Trani. Lavaggi igienizzanti, programmate altre 5 uscite in città

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 13 agosto 2019

A conclusione del primo ciclo di igienizzazione stradale (9 giornate di lavaggi effettuati con l’utilizzo di prodotti autorizzati dal servizio di igiene e sanità pubblica ASL e non inquinanti), AMIU S.p.A. e Comune di Trani hanno fatto un bilancio utile a programmare nuovi interventi a completamento di ciò che è stato fatto in tutti i quartieri della città.

AMIU e Amministrazione Comunale hanno stilato un nuovo calendario per migliorare ulteriormente l’efficacia ed il risultato del lavoro svolto, recependo anche le sempre preziose segnalazioni giunte dai cittadini. Le prossime attività di igienizzazione stradale saranno effettuate nella fascia oraria pomeridiana, dalle ore 14 in poi, e saranno suddivise in cinque giornate (20 agosto, 23 agosto, 26 agosto, 29 agosto e 3 settembre). Gli operatori AMIU, nelle strade designate (toccheranno tutti i quartieri) affiancheranno all’azione di igienizzazione stradale quella di un capillare spazzamento.

“Possiamo ritenerci soddisfatti – dichiara l’Amministratore Unico di AMIU Ing. Gaetano Nacci – del lavoro compiuto. Abbiamo avviato un servizio che prima d’ora non era mai stato svolto. È infatti in assoluto la prima volta che viene predisposto in tutte le aree della città un servizio di igiene pubblica con l’utilizzo dei prodotti igienizzanti. Una innovazione che ha incontrato l’interesse ed il vivo apprezzamento dei cittadini con cui dialoghiamo costantemente. Proprio da questa costante interlocuzione cogliamo gli spunti utili per aumentare la qualità del servizio e per comprendere tutti gli aspetti migliorabili. Da subito, di intesa con l’Amministrazione Comunale che ringrazio per la fattiva collaborazione, abbiamo deciso di fare tesoro della prima esperienza e dare seguito alle attività che partiranno nei prossimi giorni. Un sentito ringraziamento a nome dell’azienda – conclude l’Ing. Gaetano Nacci – a tutti coloro che hanno reso possibile espletare il servizio ed un appello alla cittadinanza: confidiamo nel crescente sostegno della popolazione che riteniamo fondamentale per mantenere Trani più bella e pulita”.

Anche il sindaco della città, Amedeo Bottaro, ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutto il team di Amiu, dall’amministratore dell’azienda a tutti gli infaticabili operatori che hanno eseguito, con impegno e dedizione, il lavoro notturno. “Abbiamo alzato notevolmente il livello di pulizia della città, un risultato evidente anche agli occhi dei cittadini e dei tanti turisti che in queste settimane sono presenti in città. Il nostro non era un intervento spot e siamo già pronti alla fase 2, quella dei ripassi che riguarderanno tutti i quartieri, da nord a sud. Rivolgo un invito alla collettività: non vanifichiamo il lavoro che stiamo facendo. Se amiamo realmente Trani, dobbiamo rispettarla”.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY