Adriatica Trani prende forma: ingaggiato l'opposto Ilenia Novia

Mister Mazzola: «Novia ragazza giovane, su cui possiamo puntare»

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 27 agosto 2019

Si chiama Ilenia Novia il nuovo innesto dell'Adriatica Volley Trani in vista della prossima stagione. Classe '98, la giocatrice ricoprirà il ruolo di opposto.
Novia è cresciuta nella squadra del suo paese, Orta Nova, disputando in successione i campionati di serie D e serie C. A 15 anni ha vestito la maglia del Mesagne Volley, con il quale ha partecipato alle Kinderiadi. Dopo un'esperienza in serie B2 maturata con l'Asem Bari, Novia ha solcato i campi di serie B1 con la Pvg Bari.
La collaborazione stipulata con il club tranese intriga particolarmente la giocatrice: «Sono molto contenta di essere entrata a far parte di questa squadra. Non vedo davvero l’ora di cominciare questa esperienza e di dare il meglio» le sue prime parole dopo l'accordo, a cui ha aggiunto: «Investirò tutta la mia grinta e voglia di vincere in quel campo. Ho conosciuto il dirigente e l’allenatore: mi hanno dato l’impressione di essere una grande famiglia, dedita al volley in tutto e per tutto. Ho bisogno di persone che credono in me e in tutta la squadra».
«Aspettative per la prossima stagione? Spero di trovarmi bene con le ragazze e con la coinquilina, voglio vivere un anno tranquillo e sereno con la società e con le compagne. Ci auguro un buon campionato», ha aggiunto, prima di concludere: «Mi hanno detto che il Trani ha un gran tifo: spero che i tifosi si facciano sentire molto e che ci sostengano fino alla fine. Noi faremo il possibile e l’impossibile per loro, per la società e per noi stesse».
Mister Mazzola ha commentato così l'ingaggio dell'opposto: «Novia è una ragazza giovane, su cui possiamo puntare. Ha un buon potenziale, che non ha ancora espresso al massimo negli ultimi anni: cercheremo di farla entrare nei meccanismi della squadra e di portarla a certi livelli che non ha mai raggiunto. È un elemento a cui si potrà puntare anche nei prossimi anni, vista la sua giovane età».
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY