L'Albero della Vita Onlus organizza la "Notte delle Lanterne".

L'evento avrà luogo domenica 8 settembre dalle 18 alle 21 ai piedi della Cattedrale di Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, sabato 7 settembre 2019

Domenica 8 settembre L'Albero del Sorriso, gruppo di Clownterapia dell'associazione L'Albero della Vita Onlus organizza la "Notte delle Lanterne".
L'evento avrà luogo ai piedi della Cattedrale di Trani, in uno scenario incantevole dove poter liberare le proprie emozioni.

IL PROGRAMMA

Dalle 18 alle 21 sarà possibile prendere parte a due diversi persorsi emozionali:
- Gli Abbracci Gratis: i nostri volontari saranno bendati e aspetteranno immobili e a braccia aperte chiunque volesse un abbraccio. Senza sapere l'identità di chi si avvicina, l'obiettivo di questa iniziativa è instaurare un contatto puramente emozionale, eliminando barriere e lasciando spazio alle emozioni vere e autentiche.
- L'Eye Contact: sarà allestita una zona con sgabelli, tappeti e cuscini dove i nostri volontari aspetteranno seduti chiunque voglia provare questa esperienza emozionale vera e intensa. Mantenere il contatto visivo con una persona sconosciuta, per 3 minuti, permette di entrare in empatia e condividere sensazioni inimmaginabili, tanto forti da potersi "liberare" di grandi pesi e paure e terminare l'attività con un forte abbraccio.
Incontrare "L'ALTRO" è un esercizio che racchiude in sè tanta bellezza, e la location della Cattedrale di Trani è il luogo perfetto per l'altra iniziativa dell'evento: il LANCIO DELLE LANTERNE.

Alle ore 21:30 ci prepareremo insieme per far volare le magiche lanterne, rese tali dal fatto che ognuno di voi potrà legarci un pensiero scritto e affidarlo al cielo. Un pensiero per sé stessi, una promessa, una preghiera per i propri cari o un dolce ricordo per chi ci ha lasciati.
Il volo delle lanterne è una rappresentazione fisica dei nostri pensieri positivi, della proiezione di amore e intenzioni creative che possono aiutare a migliorare la realtà che ci circonda.

Ogni lanterna è possibile ritirarla presso la sede dell'Associazione L'Albero della Vita Onlus in via Amedeo, 279-Trani nei giorni precedenti all'evento o sul luogo il giorno stesso con una donazione di € 3.

Il ricavato sarà utilizzato dall'Associazione per donare agli ospedali dove L'Albero del Sorriso presta servizio di volontariato delle aste porta-flebo pediatriche, dei veri e propri giocattoli a rotelle che renderanno meno triste e più colorata l'esperienza ospedaliera dei piccoli pazienti.

 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY