Attività di pulizia di caditoie e pozzetti stradali in tutta la città a cura di Amiu Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 11 settembre 2019

AMIU S.p.A., come da intesa tra il sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro, l’assessore all’Ambiente Avv. Michele di Gregorio e l’Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci, a partire da mercoledì 11 settembre 2019 procederà alle attività di pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali presenti nell’intero territorio comunale. La pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali ha lo scopo di preservare l’efficienza del sistema fognario. 

Le attività comprenderanno, oltre alla rimozione del materiale che intasa le griglie delle caditoie, la manutenzione straordinaria con la pulizia interna delle caditoie ovvero lo svuotamento dei cestelli di raccolta mediante aspirazione dei liquidi, la disotturazione del tratto di condotta dalla caditoia alla rete principale e lavaggio con prodotti enzimatici e la deblatizzazione. 

Le attività saranno eseguite da personale Amiu S.p.A con l’eventuale l’ausilio di appositi mezzi (autospurgo) e professionalità (fabbro e/o muratore) in grado di supportare il personale Amiu e consentire il ripristino dello stato dei luoghi. L’ostruzione delle griglie tramite il materiale trasportato dalle acque piovane quali fogliame, sabbie e rifiuti ostruisce le caditoie bloccando l’entrata nella rete fognaria e causando l’allagamento del manto stradale. 

L’obiettivo dell’intervento è di garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche assicurando l’efficienza ottimale dell’impianto fognario anche in occasioni di temporali e abbondanti precipitazioni atmosferiche al fine di evitare conseguenze come disagi e danni alla viabilità.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY