Servizio civile al Centro Jobel e Xiao Yan

Incontri di informazione il 17/09/2019, alle ore 18 dei progetti “Bon-sai” e “Aurora-oltre la povertà educativa”.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, giovedì 12 settembre 2019

Da oltre 20 anni i servizi del Centro Jobel e l’associazione Xiao Yan operano sul nostro territorio condividendo questi principi. In entrambe le realtà saranno disponibili gli inserimenti per i volontari del servizio civile, specificatamente saranno disponibili 4 posti presso la cooperativa Promozione sociale e Solidarietà del Centro Jobel con il progetto “Bon-sai” e 4 presso Xiao Yan nel progetto chiamato “Aurora-oltre la povertà educativa”.

Per illustrare il bando per presentare le domande con ogni informazione utile sulla compilazione della domanda, i servizi in cui svolgere il servizio civile, le mansioni attribuite al volontario e qualunque altro tipo di indicazione o chiarimento, è stato organizzato un incontro di informazione MARTEDI’ 17 ALLE ORE 18.00 presso la Sala di Comunità De Camelis del Centro Jobel.

Il termine di presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per l’ammissione alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana,

aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 anni

​non aver riportato

Se si intende partecipare ai progetti dedicati ai giovani con minori opportunità, fermo il possesso dei requisiti sopra indicati, occorre appartenere alla categoria specifica indicata dal progetto.

Le novità di quest’anno sono diverse vi forniamo alcune informazioni utili:

i candidati devono essere in possesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale; (la procedura può essere facilmente compiuta presso uno sportello postale)

le domande vanno presentate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede,  da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto: l’ente pubblica sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al “servizio civile” sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio, a pena di annullamento delle selezioni. Si ricorda che l’eventuale esclusione di un candidato dal colloquio deve essere tempestivamente comunicata all’interessato, specificandone la motivazione.

Per qualunque informazione sul bando e domanda per l’inserimento della domanda potete rivolgervi allo sportello informativo attivo presso il Centro Jobel dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, o contattando la nostra segreteria al numero telefonico 0883501407

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Vi aspettiamo numerosi ora tocca a te!

COOP. SOC. PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETA'

presso Centro Jobel Via di Vittorio,60, 76125 Trani (BT)

telefono: 0883501407

Sportello: dal lunedì al venerdì

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY