Polisportiva Fortitudo Trani, prende forma il settore volley con Marta De Gennaro

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, domenica 15 settembre 2019

Sarà Marta de Gennaro il volto e l’anima del SETTORE VOLLEY della Polisportiva FORTITUDO TRANI.
Classe 1985 Marta è una veterana del panorama pallavolistico pugliese, laureata in operatore dei servizi sociali, allenatrice 1° grado – 2 livello giovanile e Smart Coach, questo è il curriculum di Coach de Gennaro ma la sua esperienza con la pallavolo nasce nel 1995 vantando, come giocatrice prima e come allenatrice poi, esperienze e campionati in Serie C,B1 e B2. Nata a Molfetta ma tranese di adozione, ha deciso di sposare non solo Carlo Montefalcone ma anche il progetto che la Fortitudo aveva nel cassetto già da un po', crescere abbracciando lo sport come stile di vita.
Marta abbina il suo ruolo di giocatrice con quello di allenatrice sfruttando al massimo le esperienze formative che la porteranno lontano da Molfetta. Passione ed abnegazione sono il suo biglietto da visita e per la Fortitudo sono un mix fondamentale per chi accompagna ragazzi e ragazze nel cammino sportivo. Nel 2013 lascia il volley giocato e si dedica completamente al ruolo di allenatore maturando le sue esperienze importanti nella Pallavolo Molfetta.
Per coach de Gennaro sarà dunque una sfida importante, costruire le fondamenta del movimento “sotto rete” partendo dal basso con l’unico scopo di trasmettere la sua passione a tutti coloro che si affideranno a lei in palestra, lavorando affinchè maturi la consapevolezza del gesto tecnico e delle proprie potenzialità. Il suo motto è: non arrendersi mai, nello sport come nella vita. Per la Società un tassello importante, una figura dotata di professionalità, carisma e di grande spessore umano che porterà valore aggiunto al progetto.
Marta è già al lavoro insieme alla Società per formare uno staff tecnico preparato ed adeguato alle esigenze dei bambini che vorranno approcciarsi alla pratica sportiva <<sono contenta della fiducia riposta in me, è stata un po' come un’evoluzione naturale della crescita di questa Società che ha deciso di incentrare il proprio lavoro ponendosi come focus i ragazzi, partendo dalle giovani leve. Per ora non ci poniamo limiti ma di certo partiamo con i piedi per terra consapevoli che il lavoro da fare è tanto e che c’è la ferma volontà di dare continuità al nostro progetto. Io non vedo l’ora di iniziare in palestra con i più piccoli per poter contribuire alla crescita del movimento sportivo della nostra Associazione>> commenta così Marta il suo ingresso in Fortitudo.
Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della Polisportiva Fortitudo Trani e la Società coglie l’occasione per dare ufficialmente il benvenuto a Marta de Gennaro nella Fortitudo Family, augurandole di divertirsi il più possibile. 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY