Accoglienza al Liceo Vecchi, presentazione progetto plastic free

La cerimonia si sostanzierà nella consegna del kit PLASTIC FREE a tutti gli alunni delle classi Prime.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 2 ottobre 2019

Martedì 2 ottobre 2019, presso l’Auditorium del LICEO SCIENTIFICO STATALE VALDEMARO VECCHI, si terrà la LA CERIMONIA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PLASTIC FREE.

La cerimonia si sostanzierà nella consegna del kit PLASTIC FREE a tutti gli alunni delle classi Prime.

Si tratta di coloratissime BORRACCE IN ALLUMINIO che diventano il simbolo della campagna di sensibilizzazione al tema della riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica usa e getta. La borraccia, infatti, è riutilizzabile e consente agli studenti di portare a scuola acqua e altre bevande per tutto il ciclo scolastico.

Le BORRACCE IN ALLUMINIO sono donate dall’Associazione Culturale TRANINOSTRA che, col suo gesto generoso e sensibile, si ispira al processo virtuoso plastic free avviato con successo a livello nazionale da molti comuni italiani

Tale evento rappresenta, quindi, l’atto finale della tradizionale attività di ACCOGLIENZA DEI NUOVI ISCRITTI AL VECCHI, che ogni anno vede impegnata l’intera comunità del LICEO SCIENTIFICO TRANESE nel ricevere, con il calore e la professionalità consueti, gli studenti delle classi Prime.

L’anno scolastico al VECCHI si apre con l’operazione PLASTIC FREE con cui la Comunità del Liceo Scientifico intende far risaltare un momento topico della vita scolastica dell’Istituto, in quanto si configura come la prima fase di un progetto che volge lo sguardo al futuro e che tende a trasformare il VECCHI in un microcosmo paradigmatico pienamente consapevole di dover ridurre al minimo i rifiuti plastici e di utilizzare materiali ecofriendly.

La consegna infine del kit di benvenuto PLASTIC FREE con BORRACCIA IN ALLUMINIO a tutti gli alunni delle classi Prime è l’incipit di un progetto virtuoso diretto a favorire la progressiva eliminazione dell’utilizzo della plastica monouso a favore di materiali al 100% riciclabili, biodegradabili e compostabili. 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY