Convegno il processo penale visto dalla parte del reato

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 9 ottobre 2019

Il prossimo 11 ottobre alle ore 15.30 presso l’Auditorium San Luigi di Trani si terrà un convegno dal titolo “Il processo penale visto dalla parte della vittima del reato” organizzato dalla associazione Unione Italiana Forense di Trani in collaborazione con la Camera Penale “Giustina Rocca” di Trani e l’Ordine degli Avvocati di Trani.

Nel corso del convegno interverrà il Senatore Dario Damiani che illustrerà la proposta di legge n.1080 in itinere al Senato e di cui è relatore.

Il disegno di legge prevede la riforma dell’art.415 bis del codice di procedura penale, finalizzata ad ampliare le facoltà della persona offesa e del difensore in sede della c.d. discovery (fase delle indagini). Sull’argomento interverrà anche l’On.le Ylenya Lucaselli.

Seguirà un dibattito con l’avv. Elisabetta Rampelli del Foro di Roma, Presidente Nazionale di Unione Italiana Forense,  e con il Prof. Avv. Giuseppe Losappio dell’Università di Bari.

Modererà il confronto l’avv. Francesco Filograsso del Foro di Trani

L’evento assume notevole rilevanza poiché Unione Italiana Forense, supportata dall’Ordine degli Avvocati e dalla Camera Penale, ha scelto Trani come location di confronto diretto tra la politica e l’Avvocatura su uno degli argomenti più dibattuti della riforma del codice di procedura penale.

Nell’occasione verrà presentata al Foro ed alla cittadinanza la associazione U.I.F. Trani.

Interveranno per gli indirizzi di saluto l’avv. Tullio Bertolino, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani, l’avv. Alessandro Moscatelli, Presidente di U.I.F. – Unione Italiana Forense di Trani, l’avv. Stefano Dardes, Presidente della Camera Penale “Giustina Rocca” di Trani.

Unione Italiana Forense Trani

Il Presidente

Avv. Alessandro Moscatelli

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY