I Dialoghi di Trani come Osservatori al 4º Forum del Libro Italia – España

Martedì 29 ottobre presso il prestigioso Istituto Italiano di Cultura, nella sede di Palacio de Abrantes.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 29 ottobre 2019

I Dialoghi di Trani parteciperanno come Osservatori al 4º Forum del Libro Italia – España,  che si terrà martedì 29 ottobre presso il prestigioso  Istituto Italiano di Cultura, nella sede di Palacio de Abrantes.

I Dialoghi rappresentati dal loro direttore artistico, Rosanna Gaeta, sono stati invitati dall'Istituto Italiano di Cultura in Spagna a portare il loro contributo e visione sulla saggistica in Italia, tema intorno a cui ruota il Forum quest'anno, e sul rapporto tra i festival e la produzione editoriale.

 
Oltre ai Dialoghi a Madrid saranno presenti in veste di Osservatori anche: Benedetta Marietti (Festival della Mente di Sarzana), Piergiorgio Nicolazzini (Literary Agency PNLA), Maria Ida Gaeta (Festival Letterature), Simona Cives (Casa delle Traduzioni di Roma), Alessia Liparoti (Il Libraio).  
 
La rassegna tranese, che quest'anno ha compiuto 18 anni e riflettuto sul tema della "Responsabilità" insieme ad alcuni dei più importanti protagonisti della scena culturale nazionale (Alessandro Baricco, Moni Ovadia, Stefano Zamagni, Sabino Cassese, Ramin Bahrami, Concita De Gregorio, Stefano Feltri, Gustavo Zagrebelsky, solo per citarne alcuni), riceve così una collocazione internazionale e porta il nome di Trani e della Puglia anche all’estero.
 
Negli stessi giorni i Dialoghi sono  stati invitati a Taranto al convegno “ Tra Adriatico e Ionio. Beni culturali e sviluppo del territorio ” a cui parteciperà Milly Corallo per il Direttivo del Festival. 
Nel ringraziarVi per l'attenzione e la disponibilità a condividere questa comunicazione anche sui vostri rispettivi canali, la direzione dei Dialoghi di Trani desidera ringraziare tutte le colleghe e colleghi giornalisti per il fondamentale contributo offerto e la sincera affezione al progetto culturale dei Dialoghi, con i migliori auspici per il futuro.
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY