Grande soddisfazione per l'insegnate Tecnico Gianni Loprieno della A.S.D. NEW ACCADEMY JUDO - TRANI

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 22 novembre 2019

 Sabato 16 e domenica 17 novembre presso il Palafiom di Taranto gli ateti della New Accademy accompagnati dal loro tecnico Gianni Loprieno, sono stati impegnati in due giornate ricche di eventi importanti. Sabato, per la qualificazine alle finali dei campionati italiani Fijlkam ES/B di Judo e per il campionato regionale ES/A e B, Michele Lovino si è qualificato di diritto per punteggi cumulati nella ranking list nella categoria kg.-55, Marika Gimignani si è piazzata al secondo posto qualificandosi anche lei per le finali nazionali che si terranno il 7 e 8 dicembre 2019 presso il PalaPelliconi Fijlkam a Lido di Ostia.Giuseppe Loprieno ha gareggiato in una categoria non di appartenenza (kg.-66) e si e classificato al terzo posto. Per i campionati regionali sono state conquistate un po' di medaglie: oro per Gabriele Lovino e Paolo Loconte, quest'ultimo alla prima esperienza agonistica; argento per Sabino Cognetti, dopo una lunga assenza dal tatami di gara,e per Mattia Lorusso con un'ottima prestazione alla prima esperienza agonistica. 

Domenica 17 invece nella stessa sede si sono tenuti gli esami per le acquisizioni di grado: l'insegnante tecnico Piero Tedeschi ha acquisito il terzo Dan di Judo, con la preziosa collaborazione dell'uke Fancesco Tedeschi, mentre Vito Emanuele Montereale ha conquistato la cintura nera 1° Dan, dopo un lungo ed intenso lavoro di preparazione teorica e pratica assistito scrupolosamente dal tecnico Gianni Loprieno e con la collaborazione dell'uke Michele Lovino. Gli esami si sono svolti davanti a tavoli di commissione composti da maestri molto illustri, tra i quali il Maestro Pasquale Chiurlya, arbitro olimpionico e componente della commissione arbitrale IJF International Judo Federation.Sia Piero che Emanuele però hanno superato brillantemente la prova d'esame nella pratica come nella teoria.
Gianni Loprieno, tecnico titolare della società, si complimenta con tutti gli atleti e collaboratori e ringrazia come sempre i genitori.
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY