Raccolta Giochi per l'oncologico di Bari e altre pediatrie, a cura del Treno del Sorriso e Oer Trani.

Il giorno scelto è l’8 dicembre, un giorno di festa in cui quasi tutti possono trovare 5 minuti da dedicare agli altri.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 29 novembre 2019

Ritorna l’evento “Raccolta Giochi per l’oncologia pediatria del “Policlinico di Bari” , ma anche per altre pediatrie, portata avanti dall’ Associazione “Il Treno del Sorriso odv” in collaborazione con “OER TRANI”.

Ormai un evento consolidato a cui partecipano non solo cittadini tranesi, ma anche i paesi limitrofi.

Il giorno scelto è l’8 dicembre, un giorno di festa in cui quasi tutti possono trovare 5 minuti da dedicare agli altri; tale raccolta verrà effettuata presso la sede degli Operatori Emergenza Radio, in Via Giuseppe di Vittorio 47 (nei pressi dello Stadio Comunale) dalle ore 9 sino alle 21.

"In tale occasione - sottolinea la nota stampa - ognuno è invitato a lasciare un giocattolo, di cui non importa il valore economico, ci interessa solo che non sia usato, che non sia un peluche (anche se nuovo) per questioni igienico – sanitarie. Inoltre sarebbe preferibile non ricevere armi, soprattutto se rumorose, puzzle e sapientini poiché poco richiesti dai piccoli ospiti.

La domanda che spesso ci viene fatta riguarda la fascia d’età, ma purtroppo non esiste un’età indicativa a cui far riferimento, poiché vengono ricoverati bambini di pochi mesi fino ad adolescenti di 17 – 18 anni. A tal proposito sono gradite anche oggetti elettronici, come caricatori portatili, cuffie, trucchi naturali ecc.

Nei giorni precedenti, 6 e 7 dicembre pomeriggio troverete alcuni dei nostri clown presso Megastore Giodicart; tuttavia, se siete impossibilitati anche in questi giorni, dato che non abbiamo previsto altri punti di raccolta,  potrete contattarci direttamente sulla nostra pagina “IlTreno del Sorriso” o utilizzare i seguenti numeri: 3283015851, Beatrice, e 3458848545, Valentina.

"Non ci resta - conclude il comunicato - che invitarvi nuovamente a farci visita l’8 dicembre, con simpatia ed allegria siamo pronti ad accogliervi!". 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY