Solidarietà, una raccolta fondi con le girandole di Andrea.

Domenica 15 dicembre, ore 10, villa comunale Trani. Il ricavato sarà devoluto interamente al SAPRE di Milano per sostenere i bambini affetti dal SMA

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 2 dicembre 2019

Regalare un sorriso e un aiuto concreto ai bambini affetti da Sma e alle loro famiglie, soprattutto durante il periodo natalizio.

Perché il Natale è il giorno dell’amore, della condivisione e dell’aiuto reciproco.

Con questo scopo la cooperativa Xiao Yan di Trani organizza domenica 15 dicembre alle ore 10.00 in villa comunale l’iniziativa “La girandola della solidarietà”.

Si tratta di una catena di solidarietà per celebrare Andrea, la bambina affetta da Sma, Spinal Muscular Atrophy, deceduta dopo soli quattro mesi di vita. Nel 2017 è nata così l'iniziativa delle "girandole di Andrea per il Natale" che anche quest’anno torna con il suo carico di speranza per i bambini e le loro famiglie.

Infatti, tutto il ricavato della vendita delle girandole (2 euro) sarà devoluto interamente al Sapre, il settore di abilitazione precoce dei genitori della Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza del Policlinico di Milano.

Un piccolo gesto che può rendere migliore le vite dei piccoli.

Programmazione della mattinata in villa comunale:

-         Concorso artistico piccoli madonnari: partecipa e disegna con i gessetti la tua girandola solidale, singolarmente o in piccoli gruppi;

Laboratorio creativo con la realizzazione di girandole per addobbare l’albero di Natale.

Aiutaci a rendere migliore lo loro "piccole vite".  

 

 

 

 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY