"Libera nei quartieri": A Trani un ciclo di incontri itinerante.

mercoledì 4 dicembre alle ore 19,00 presso la Parrocchia dei S.s Angeli Custodi in via Papa Giovanni XXIII

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 3 dicembre 2019

 "Libera nei quartieri" è  un breve ciclo di incontri che il Presidio cittadino di Libera ha organizzato per affrontare tematiche relative ai fenomeni criminali, agli effetti della loro presenza, diffusione e radicamento sui territori, e agli anticorpi che la società civile può sviluppare per difendersi.

Un ciclo itinerante nelle parrocchie di diversi quartieri della città per consentire a tante e tanti di partecipare. E per avviare il cammino preparativo verso il 21 marzo, la Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno istituita da Libera per ricordare ogni anno le vittime innocenti delle mafie.

Nel primo di questi incontri il dott. Pasquale Drago, già Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, ci parlerà di quanto accaduto negli anni della sua attività di magistrato nella nostra città e in quelle della nostra provincia.
Un patrimonio prezioso di conoscenze dei fenomeni criminali, quello che ci metterà  a disposizione il dott. Drago, utile a fornirci una più approfondita comprensione del nostro territorio, e a favorire risposte adeguate ai bisogni di sicurezza e benessere dei cittadini.

Invitiamo dunque la cittadinanza a partecipare mercoledì 4 dicembre alle ore 19,00 presso la Parrocchia dei S.s Angeli Custodi in via Papa Giovanni XXIII

Anna Rossi Referente Presidio Libera Trani


adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY