Atto vandalico all'interno della scuola media Baldassarre di Trani.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, domenica 5 gennaio 2020

Ennesimo atto vandalico questa volta all'interno della scuola media Baldassarre di Trani.

Forse un Bivacco tra giovani come lo definisce il dirigente scolastico, prof. Marco Galliano, in quanto non è stato rubato nulla, solo alcuni danni di poco conto.
Sul posto anche l'assessore all'edilizia scolastica Domenico Briguglio che insieme al dirigente è intervenuto tempestivamente.
 
 
E' successo sicuramente nella notte di venerdì 3 gennaio 2020, in quanto il personale non docente era a scuola e non ha notato nulla di strano .
La mattina seguente il personale si è recato nuovamente a scuola per un appuntamento con l'impresa addetta al controllo del impianto di riscaldamento ed è a quel punto che ha notato alcuni segni di effrazione.
 
 
Probabilmente sono entrati da una delle due porte antincendio situate nel teatro facendo leva sul punto cardine della porta forse con un bastone di ferro.
Hanno bevuto e fumato, divelto la copertura in polistirolo di una colonna e danneggiato alcune sedie e banchi.
 
 
Da un primo sopralluogo non risultano furti o danni di rilievo. Il dirigente ha avvertito i carabinieri che sono giunti sul posto.
"Ancora una volta siamo costretti a intervenire nelle scuole per risolvere problemi atavici e di mancanza di manutenzione", ha dichiarato l'assessore all'edilizia scolastica, Domenico Briguglio. 
 
 
Alla scuola Baldassarre insieme ai tecnici abbiamo rilevato un problema all'impianto di riscaldamento che stiamo tentando di arginare per poi risolvere definitivamente.
I tecnici del mio Assessorato e l'impresa, - continua Domenico Briguglio - attenzionati dal sindaco e da me, hanno lavorato ininterrottamente per contenere il problema che per decenni era stato sottovalutato.
 
 
In attesa dei lavori di rifacimento dell'impianto termico abbiamo assicurato l'efficienza della scuola alla riapertura.
Tutto questo in giorni festivi, perché l'amministrazione comunale e il mio Assessorato - conclude - non si fermano mai, nemmeno durante le vacanze".
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY