Festa Milonghera, Amedeo Bottaro: "Trani Capitale del Tango e cittadinanza onoraria alla moglie di Astor Piazzolla"

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, domenica 5 gennaio 2020

Una videointervista rilasciata dal sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro (con una bella anticipazione per la città di Trani), durante la Fiesta Milonghera organizzata dall'associazione InMovimento. 

Durante la manifestazione "Fiesta Milonghera", che sta affollando con grande successo Palazzo San Giorgio in questi 3 giorni (termina il 5 gennaio 2020),  il sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro ha annunciato che il 21 febbraio 2020 ci sarà un concerto gratuito in Cattedrale a Trani del Quintetto ufficiale Piazzolla, e quella sarà l'occasione per conferire alla moglie di Astor Piazzolla, Laura Escalada (che è la presidentessa della Fondazione Astor Piazzolla), la cittadinanza onoraria della città di Trani, date le ascendenze tranesi di Astor Piazzolla, il nonno Pantaleone Piazzolla era infatti tranese.
Lo stesso Astor si esibì commosso in un concerto in Cattedrale a Trani a fine anni '80. Dopo trent'anni un altro concerto per commemorare la figura di questo grande musicista e polistrumentista che ha cambiato la musica da tango, di fatto rivoluzionandola, inventando il cosiddetto "Nuevo Tango". 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY