Incontro tematico su le età delle culture. Gli anziani promotori di culture

Il dialogo contempla gli interventi del prof. Mario Cassanelli e dell'assessore Felice Di Lernia, e si terrà mercoledì 15 gennaio 2020, ore 17, presso la Biblioteca G. Bovio di Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, sabato 11 gennaio 2020

In una società avanzata gli anziani sono inutili? Sono considerati inutili anche in una società in regressione o che attraversa una crisi economica?

In occasione della inaugurazione del XXII anno accademico, l’UNITRE, sezione di Trani, organizza, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture della Città di Trani, l’incontro che avrà come tema LE ETÀ DELLE CULTURE. GLI ANZIANI PROMOTORI DI CULTURE.

L’incontro si terrà mercoledì 15 gennaio 2020, ore 17.00 , presso la Biblioteca G. Bovio di Trani.

Il dialogo contempla gli interventi del prof. Mario Cassanelli, docente di Storia e Filosofia, e del dott. Felice Di Lernia, antropologo, nonché Assessore alle Culture del Comune di Trani; modera il prof. Giuseppe Marinaccio, docente di Storia e Filosofia.

I relatori cercheranno di rispondere alle suddette domande, evidenziando l’importanza che il contributo degli anziani, depositari di cultura pregressa e sedimentata nel tempo, può dare anche nella nostra società digitale.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY