Due incontri tematici per la Giornata della Memoria

Il 26 percorso conoscitivo, partendo dalla sinagoga di Sant'Anna. Il 27 gennaio presso la Biblioteca Bovio ci si immergerà nella storia della Città di Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 22 gennaio 2020

Incontri tematici per la GIORNATA DELLA MEMORIA. 

In occasione della Giornata della Memoria, la F.I.D.A.P.A. - sezione di Trani, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture, ha voluto proporre un percorso di consapevolezza, sensibilizzazione e tutela del territorio attraverso la riscoperta delle radici storiche e culturali ebraiche della Città di Trani.
 
Il 26 gennaio alle ore 11.00 partendo dalla Sinagoga di Sant’Anna, si vivrà un percorso conoscitivo del quartiere ebraico nel centro storico di Trani, accompagnati dall’arch. Giorgio Gramegna, curatore dei restauri della sinagoga.
 
Il 27 gennaio alle ore 10.30 presso la Biblioteca “Bovio” ci si immergerà nella storia della Città grazie alle relazioni del dott. Mario Schiralli e delle prof.sse Giuditta Bianchi e Marilena Gaudio.
 
Si ringraziano le scuole secondarie di I grado Rocca-Bovio-Palumbo e Baldassarre per la collaborazione e partecipazione.
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY