Associazione Forme presenta Miss & Mister GREEN 2020

Il concorso nazionale partirà in primavera e farà tappa nelle più belle piazze del sud Italia, tra queste è prevista anche Trani.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 24 gennaio 2020

L’Associazione Culturale “FORME”, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale e gastronomico del territorio presenta, martedì 28 gennaio alle ore 11.00 nella sala consigliare del Palazzo della Citta Metropolitana Bari, il concorso nazionale “Miss& Mister Green 2020”.

Alla conferenza stampa saranno presenti Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia e del Parco Alta Murgia, Antonio Stragapede, consigliere Città Metropolitana di Bari,  Maria Pia Di Medio Sindaco di Cassano delle Murge, Angelo Contaldo conduttore e direttore artistico, Elena Brulli., direttore di produzione. Moderatrice sarà la giornalista Giovanna de Crescenzo.

L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dalle Province di Bari e  Barletta Andria Trani.

“Miss& Mister Green 2020” non è solo un concorso di bellezza, ma anche, e soprattutto, uno spettacolo di sensibilizzazione sociale, in merito ad una tematica che da sempre ci sta a cuore: il rispetto dell’AMBIENTE. Non è certo la prima volta che si parla di ecologia e biologico nel campo della moda e dell’arte, ma bisogna sempre diffondere consapevolezza rispetto a questo argomento.

Parlare di moda “sostenibile” vuol dire eliminare l’uso di sostanze biodegradabili e di tutte le pratiche impattanti sull’ambiente del settore tessile e dell’abbigliamento; vuol dire parlare di industria, di lavoro e di mercato in evoluzione e di rispetto delle persone. Il futuro è alle porte, la sfida è già iniziata.

Il Concorso Nazionale “Miss & Mister GREEN 2020 ” è stato ideato in seguito al grande successo del format “FORME Fashion Green”, che negli scorsi anni ha segnato un nuovo stile di rappresentare la moda, la comunicazione e la sensibilizzazione.

Il tour partirà in primavera e farà tappa nelle più belle piazze del sud Italia, tra queste è prevista   anche Trani.

I primi dodici classificati e la prima in graduatoria si sfideranno per l’elezione di Miss e Mister GREEN 2020 e saranno protagonisti del Calendario FASHION GREEN 2021, così come i nostri partner e location ospitanti.

Inoltre sfileranno durante l’evento FORME Fashion Green.

Costumi di Emilio Ricci (Roma) rigorosamente in fibre naturali, tessuti ricavati dal legno e latte;

Abiti di JIJIL;

Collane e corone di spezie di Marine Arena (Firenze);

Corone di fiori realizzate da Esecuzione Verde Group di Bari;

Corone per i vincitori di Mimmo Burdi;

Hair style e make up di Proestetica:

Accademia Total Look;

AD Dental di Annalisa Dragonetti;

Puglia Cosmesi;

Centro Educazione Ambientale Solinio.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY