Trani. La giunta approva il progetto definitivo dell’ampliamento di via Pozzopiano: dichiarata la pubblica utilità dell’opera

Il sindaco Amedeo Bottaro sui social:"Via Pozzopiano diverrà così per intero strada a doppio senso di marcia ed assolutamente sicura per il transito pedonale"

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, giovedì 6 febbraio 2020

La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per l’ampliamento della sede stradale di via Pozzopiano tra via Tolomeo e via De Nicola propedeutico al concreto avvio della procedura espropriativa mediante la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dell’opera, presupposto necessario per procedere all’espropriazione degli immobili necessari alla realizzazione dell’allargamento.

La progettazione definitiva dell’intervento ha un costo complessivo di 333.106 euro e prevede la demolizione del muro di confine della proprietà privata oggetto della espropriazione, la demolizione della porzione di immobili anch’essi interessati dalla procedura ablativa, gli interventi di sistemazione dell’area acquisita a sede stradale con marciapiede e tutti i raccordi con la viabilità esistente. La somma necessaria per effettuare i lavori ha già la necessaria copertura nei capitoli del bilancio comunale.

Di seguito il commento sulla pagina social del Sindaco di Trani Amedeo Bottaro: "Poco fa abbiamo approvato in Giunta il progetto definitivo per l’ampliamento della sede stradale di via Pozzopiano tra via Tolomeo e via De Nicola, propedeutico al concreto avvio della procedura espropriativa mediante la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dell’opera.

La progettazione definitiva dell’intervento ha un costo complessivo di 333.106 euro e prevede la demolizione del muro di confine della proprietà privata oggetto della espropriazione, la demolizione della porzione di immobili anch’essi interessati dalla procedura ablativa, gli interventi di sistemazione dell’area acquisita a sede stradale con marciapiede e tutti i raccordi con la viabilità esistente.

La somma necessaria per effettuare i lavori ha già la necessaria copertura nei capitoli del bilancio comunale.

Via Pozzopiano diverrà così per intero strada a doppio senso di marcia ed assolutamente sicura per il transito pedonale con marciapiedi su ambedue i lati".

SCARICA IL PROGETTO

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY