Piantiamo il futuro, dagli anziani mille alberi per l’ambiente

Il 13 febbraio ore 9,30 saranno piantati degli alberi di ulivo nelle aiuole delle scuole G. Bovio - Palumbo e Giustina Rocca

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 11 febbraio 2020

La nostra organizzazione sindacale si è posta l’obiettivo di combattere la desertificazione incrementando il patrimonio di piante capaci di mitigare i cambiamenti climatici. La scelta è quella di privilegiare l’ulivo; perché simbolo identitario della Puglia e dei territori del Mediterraneo; perché è una pianta che maggiormente riesce ad assorbire carbonio.

Questo è l’impegno che lo SPI (Sindacato Pensionati Italiani) vuole assumere insieme agli studenti per raccogliere e dare continuità al grido d’allarme lanciato dalle nuove generazioni per costruire un futuro migliore.

Il 13 febbraio alle ore 9,30 in collaborazione con il Dirigente Scolastico dobbiamo piantare degli alberi di ulivo nella aiuola, di fronte all’istituto “Giustina Rocca” e alle 11,00 farlo all’Istituto “Giovanni Bovio”.

A tal proposito e considerato il carattere ambientale e formativo della iniziativa, saremo molto lieti di poter contare sulla Vostra presenza.

Il Capo Lega – Trani Amoruso Alessandro

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY