Al Liceo De Sanctis di Trani la seconda edizione del Premio Scuola Digitale.

L’evento si terrà il giorno 21 Febbraio 2020, con inizio alle 9:30, presso l’Auditorium

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, giovedì 20 febbraio 2020

Si terrà il giorno 21 Febbraio 2020, con inizio alle 9:30, presso la l’Auditorium del Liceo Statale Classico e Scienze Umane “F. DE SANCTIS” Via Tasselgardo, 1 Trani, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale.  

Il premio, promosso dal MIUR, “intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa”, come indicato nella nota n. 33068 del 5/11/2019 - Presentazione dell’iniziativa.

Quest’anno il premio si rivolge a tutte le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo che concorreranno attraverso la presentazione di proposte e/o realizzazioni di progetti di innovazione digitale, che dovranno essere caratterizzati sia da un alto contenuto tecnologico, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

Scuola polo dell’iniziativa, nonché organizzatrice dell’evento, è l’Istituto Tecnico “Euclide-Caracciolo” di Bari, indicato dal MIUR come referente per l’organizzazione della fase provinciale di Bari. Tale fase vedrà una prima selezione delle proposte pervenute dalle scuole partecipanti e quindi la premiazione finale delle scuole che saranno selezionate per partecipare alla fase regionale del Premio.

La giuria che decreterà i vincitori della fase provinciale è così composta:

Prof. Stefano Marrone - Dirigente Scolastico 

Prof. Antonio Guida - Dirigente Scolastico

Prof. Francesco Lorusso - Dirigente Scolastico 

Dott. Francesco Picca – Funzionario direttivo del Comune di Barletta

Prof.ssa Grazia Ruggiero – Dirigente Scolastica

Dr. Carlo Avantario – Vicesindaco di Trani

 

A condurre i lavori e keynote speaker dell’evento, sarà il giornalista Giuseppe Dimiccoli.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY