Serie B2, la Lavinia Group Volley Trani vuole tornare a vincere in campionato

Reduci da tre sconfitte consecutive, le tranesi ospitano l'insidiosa Deco Domus Noci

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, giovedì 20 febbraio 2020

Sarà una partita difficile, in un momento non positivo, per la Lavinia Group Volley Trani che, domenica 23 febbraio, alle ore 18:00, ospiterà le avversarie della Deco Domus Noci. Al palazzetto "Assi" di Trani, le biancazzurre proveranno a tornare al successo per fermare il trend negativo in campionato, che le vede reduci da tre sconfitte consecutive.

Le ragazze allenate da mister Perrone occupano il quarto posto in classifica, con 30 punti fino ad ora conquistati. Nell'ultima giornata di campionato, le nocesi hanno ottenuto il decimo successo in campionato, contro Battipagliese Volley, per 3-0.

Le ragazze del presidente Cosentino arrivano alla sedicesima giornata di serie B2 al settimo posto in classifica -  24 i punti ad ora ottenuti, con il bilancio di otto vittorie e sette sconfitte. Nell'ultima gara disputata, le tranesi hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva in campionato contro Molinari Napoli, per 3-0.

Una prestazione, quella contro le campane, che non ha per nulla soddisfatto il mister delle biancazzurre, Mauro Mazzola: «A Napoli non abbiamo fatto una buona gara. Sapevamo che il girone di ritorno sarebbe stato più difficile, confermarsi da neopromossa non è mai semplice. Abbiamo messo in campo una prestazione negativa, cercheremo di tornare al meglio per le prossime gare», le sue parole.

Nella prossima partita, il coach delle tranesi si aspetta una reazione di squadra: «Domenica non sarà un banco di prova facile: il Noci è una squadra super attrezzata. Ha ripreso il cammino dopo un pò di difficoltà, con una serie di vittorie nelle ultime gare. Ciò che ci interessa maggiormente è tornare a giocare come stavamo giocando un mesetto fa, provando a fare punti che possano essere utili per il nostro obiettivo - la salvezza. Questo non deve fermarci, dobbiamo provare a giocare al meglio e migliorarci rispetto al girone di andata».

In serie D, la Lavinia Group Volley Trani sarà impegnata sul campo della Dinamo Molfetta, sabato 22 febbraio, alle ore 18:30. Reduce da tre sconfitte consecutive, il collettivo allenato da mister Annese proverà a tornare al successo, al palazzetto "Poli" di Molfetta.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY