Enza Memeo è la nuova direttrice dell’area del personale della Asl BTt

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 30 giugno 2020

E’ la dott.ssa Enza Memeo la nuova Direttrice dell’Area del Personale della Asl Bt. Con delibera n.1082 dell’8 giugno la Direzione Generale della Asl Bt ha conferito l’incarico, fino a ora ricoperto dal dottor Francesco Nitti, alla dottoressa Memeo.

“A lei vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, siamo certi che ricoprirà l’incarico con la dedizione, la passione, la competenza e la capacità di analisi che l’hanno sempre contraddistinta –  dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – in questa occasione ringraziamo anche il dottor Nitti per l’ottimo e incessante lavoro svolto in questi anni alla guida di un’area complessa fondamentale per la nostra attività. Con la capacità di collaborazione che lo caratterizza ci ha sostenuto anche nei mesi difficili di gestione della pandemia da Covid-19. A lui oggi il compito di guidare la struttura complessa del Controllo di Gestione da dove siamo certi che sarà di forte aiuto e sostegno per tutte le scelte strategiche che faremo nei prossimi mesi”.

Già responsabile della struttura semplice a valenza dipartimentale Gestione personale dipendete – Relazioni sindacali, la dott.ssa Memeo vanta una lunga collaborazione nella gestione dell’Area del Personale dove ha ricoperto diversi incarichi. Avvocato, dipendente pubblico dal 1999 si è negli anni specializzata nella gestione manageriale delle aziende sanitarie anche attraverso master professionalizzanti e corsi di formazione specifici. Negli ultimi anni, la dott.ssa Memeo ha anche affiancato le direzioni sanitarie di presidio nelle attività amministrative, tecniche e logistiche.

“La nomina a direttrice della struttura complessa dell’Area del Personale della dott.ssa Memeo è sicuramente il coronamento di una ricca esperienza maturata nel corso degli anni nella gestione del personale – continua Delle Donne – con lei sale il numero delle donne alla guida di aree strategiche della Asl Bt. Il contributo di competenze tecnica, gestionale, amministrativa ma anche relazionale che le professioniste attive nella nostra azienda soprattutto nei ruoli più delicati riescono a determinare è tangibile e molto apprezzato da tutta la Direzione strategica”.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY