Verdi o non verdi, gli ambientalisti tranesi saranno presenti alle elezioni comunali

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 20 luglio 2020

Verdi o non verdi, gli ambientalisti tranesi saranno presenti alle elezioni comunali

Ho sperato fino alla fine che le cose andassero diversamente, ma purtroppo non è stato così.

Dopo 17 anni di battaglie ed azioni politiche incisive la lista dei VERDI non sarà presente alle prossime elezioni comunali.

Il merito, se così si può dire, è del mio ex assessore di riferimento, Michele di Gregorio, il quale ha voluto “spegnere il sorriso” al Sole che ride.

Di Gregorio ha deciso di candidarsi in una lista civica a sostegno del sindaco Bottaro, e, in qualità di segretario provinciale dei VERDI, ha negato la possibilità di presentare la lista dei VERDI alle elezioni comunali.

Il segretario regionale dei VERDI, Mimmo Lomelo, dopo un lungo tergiversare, pilatamente non sì è opposto alla decisione del di Gregorio, e anzi ha avvallato la scelta di far confluire il simbolo dell’Europa Verde in una lista “quadriciclo” con altre tre formazioni di sinistra a sostegno della candidatura del Presidente uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Io non ci sto.

Non è in discussione il proseguimento della mia carriera politica, che, per ragioni anagrafiche, non potrà certo essere eterna, ma è in ballo la presenza sulla scena politica cittadina di chi storicamente si è impegnato nelle tante battaglie in difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini tranesi.

Ho deciso allora di non mollare, e anzi di rilanciare: alle prossime elezioni comunali contribuirò alla formazione e alla presentazione di una lista di ambientalisti tranesi a sostegno di Amedeo Bottaro.

So che sarà una battaglia durissima, e perciò invito con tutto il cuore tutti coloro che si identificano con la storia dell’ambientalismo cittadino a darmi una mano in questo ambizioso progetto, fiducioso nelle possibilità di conquistare la presenza in consiglio comunale necessaria più che mai a tutelare gli interessi dei tranesi.

Francesco Laurora

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY