Presentato il Libro Football Rail, Video intervista a Crtistiano Carriero

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 28 luglio 2020

Vittorio Cassinesi per Traninews, presso il centro polivalente Villa Guastamacchia presente alla presentazione del libro Football Rail. Evento culturale a cura di Auser Trani sezione Cultura.

Si è svolto lunedì 27 Luglio, alle ore 19.30 presso il centro polivalente villa Guastamacchia, la presentazione del libro "Football rail. L'alfabeto delle città del calcio" di Lesflaneurs Edizioni.

Sono intervervenuti: Cristiano Carriero (uno degli autori del libro), Luigia Tatiana Porcelli (psicologa), Pietro Cortellino (allenatore Uefa B) e Vincenzo Topputo (Auser Cultura). Ha moderato l'incontro la giornalista Marika Scoccimarro.

"Football rail. L'alfabeto delle città del calcio" non è un elenco ordinato delle capitali del calcio, ma piuttosto una raccolta di storie aventi il calcio come unica forma di comunicazione universale.

Perché il calcio, quello vero, non è lo sport che divide in base al colore della maglia che si indossa, ma – come si evince da questi racconti in cui la vita di vecchie leggende si intreccia con episodi mai realmente accaduti – è un emozionante viaggio, in cerca di qualcosa o semplicemente alla scoperta dell’inatteso, ma avendo sempre nel proprio bagaglio passione, libertà, fiducia e speranza, capaci di unire in campo come nella vita.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY