Francesco Pansitta vince SAN NICOLA in RIME. Diretta Video della serata e premiazione del 4° Concorso di Poesie in Vernacolo

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 29 luglio 2020

Francesco Pansitta con Selvece tu da u virus, (Salvaci tu dal virus) ha vinto la  4^ edizione del concorso di poesie in vernacolo "San Nicola in Rime". 
La Giuria composta da Don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale di Trani, Franco Pagano, Segretario del Comitato Feste patronali di Trani e cultore del vernacolo tranese, Giulio Di Filippo, attore teatrale dell’assoc. Teatro Mimesis di Trani, ha ritenuto premiare l’opera che, uscendo fuori dagli schemi tradizionali legati alla storia del Santo, ha voluto ricordare il momento particolare che Trani e il mondo intero sta attraversando a causa del Coronavirus. 
Mercoledì 29 luglio 2020, è stata trasmessa in diretta streaming sul canale youtube di Trani Religiosa, la serata di premiazione del 4° concorso di poesie in vernacolo "San Nicola in Rime". 
La competizione, a causa dell'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, non si è potuta svolgere, come di consueto, nella Basilica Cattedrale di Trani ma, eccezionalmente per questa edizione, si è svolta nella redazione radiofonica di Radiobombo con la presentazione di Nico Aurora, direttore della stessa.

Le poesie in concorso sono: 

San Ncaul di Cileo Rachele, 

Sant Necaule se capà Ttrane di Domenico Nenna,

Car S. Ncloid, Send Ameich Meiy di Nicola di Lernia,

Selvece tu da u virus di Francesco Pansitta,

Kyrie Eleison di Mariangela Caputo.  

Di seguito la La diretta video. 

Il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Nicola il pellegrino Patrono di Trani

 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY