Prima personale del Maestro d'Arte Antonio Russo detto Galantgabriel a Trani

Sabato 22 gennaio 2011 alle ore 21,00 si inaugura la personale del Maestro d'Arte Antonio Russo presso il Ristorante il "CIBO DEGLI DEI" sul lung. C. Colombo di Trani.

A cura di Redazione Trani, venerdì 21 gennaio 2011

Sabato 22 gennaio 2011 alle ore 21,00 si inaugura la personale del Maestro d'Arte Antonio Russo presso il Ristorante il "CIBO DEGLI DEI" sul lung. C. Colombo di Trani. Dopo le personali di alcuni artisti de Lacarvella tra i quali Nicola Falcetta e Marisa Notarpietro tocca al tranese Galantgabriel. La mostra terminerà il giorno 29 gennaio 2011. Apertura... e chiusura orari locale.

Antonio Russo (Galantgabriel) Nato il 24 novembre 1981 a Milano i nel 1987. Diplomato come Maestro d'Arte decorazione pittorica presso all'Istituto d'Arte "B. di Betto" di Perugia. Le sue opere sono esposte sia in Italia che all'estero. Artista eclettico si esprime preferendo l'arte astratta, senza, però, disdegnare l'arte antica generando così un linguaggio personale e originalissimo. Dal 28 Luglio all'11 Agosto 1997 frequenta in Irlanda il College Palmerston –Dublino- (King's College), per perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Nel 1999 apre, a Trani, uno Studio d'Arte "Lacarvella" in memoria della sorella prematuramente scomparsa Cristina Russo. Nel 2001 consegue la licenza come Maestro d’Arte dei Metalli e oreficeria presso l’Istituto d’Arte di Corato. Il 4 Giugno 2000 fonda la prima Associazione Artistica della città di Trani chiamata "Lacarvella" della quale è stato Presidente per due anni del 2000 al 2002. Nel 2005 diventa Nazionale. Tra le varie iniziative culturali: la manifestazione Hip Hop,estemporanee, poli mostre, mostre d'arte in Italia ed Europa, assemblee- forum delle associazioni-, concerti, premiazioni, concorsi, corsi ecc. Fa parte della Redazione del Giornalino “Schilling”, la voce degli artisti. Ha recitato nell’opera L’Elmo di Don Chisciotte, presso il Teatro Morlacchi di Perugia il 13 Maggio 2007,organizzato dall’Istituto d’Arte “B.Betto” Perugia e dal Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, sempre per lo stesso progetto nel 2008 ha recitato presso il Teatro degli illuminati a Città di Castello e al Teatro Morlacchi di Perugia in occasione dello spettacolo"Tanto rumore per nulla". Ha i vari eventi ha organizzato un Progetto per portatori Handicap e ragazzi dal nome “Andry”. Ha insegnato inoltre presso l’Istituto d’Arte “Bernardino di Betto” Perugia Iconografia nel maggio 2007. Referente della Fgs Puglia per la sezione cultura nel 2008. Nel 2009 - 2010 è stato il Presidente dell'Associazione Etica e Politica di Trani. Ora è Presidente dell'Associazione " Trani Centro".

in Fede il Consiglio Direttivo de Lacarvella

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY